Bohem Press Italia può essere considerata una casa editrice “di nicchia” e pubblica soprattutto albi illustrati per la prima infanzia (2-8 anni), cui si aggiunge qualche classico “senza età”. Dal 2009 affrontiamo anche la stimolante sfida della narrativa per ragazzi, con tre nuove collane. Biglietto da visita dei libri Bohem sono le copertine vivaci, le immagini grandi e i colori pieni dell’interno, nonché i testi ricchi ed avvincenti che stimolano i sensi e la fantasia dei piccoli lettori.
Proprio per queste caratteristiche i libri Bohem sono utilizzati nei laboratori d’arte delle scuole dell’infanzia e persino in alcune accademie d’arte. Gettare un “ponte” fra il mondo dell’adulto e quello del bambino è la filosofia editoriale che sta alla base degli albi Bohem, libri pensati per essere letti insieme dal genitore e dal bambino e quindi creare un momento magico di incontro e di scambio.
Prendendo spunto dal “c’era una volta”, Bohem Press Italia racconta ai piccoli lettori storie che contengono un messaggio positivo e di facile comprensione. I testi, curati e pieni di ritmo, riflettono il punto di vista del bambino e contribuiscono in maniera costruttiva alla sua educazione e al suo sviluppo, toccando spesso temi importanti come la tolleranza, la convivenza, l’educazione alla pace e l’accettazione di se stessi, allo scopo di sconfiggere pregiudizi e superstizioni.